COMUNICARE I LIBRI
Il mio corso di Digital Marketing per la cultura realizzato per Giulio Perrone Editore
I nuovi mezzi di comunicazione impongono nuove forme di comunicazione: insieme impareremo a orientarci nel mondo dei social e dei loro linguaggi.
Nell’arco delle lezioni si acquisiranno nozioni generali di Digital Marketing sia per strutturare la presenza di un brand online che per lavorare a una campagna di lancio specifica.
Parleremo insieme del funzionamento dei principali social, di analisi e strategia, content marketing, copywriting, influencer marketing, email marketing, gestione di blog aziendali e molto altro.
Programma e date
Il corso si svolgerà integralmente online su Zoom dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nelle seguenti date:
- 5 Giugno 2021 – Introduzione generale di digital marketing: come strutturare la presenza di un brand online, analisi e strategia.
- 12 Giugno 2021 – Content marketing: panoramica dei social possibili; la creazione di contenuti; copywriting; piano editoriale.
- 19 Giugno 2021 – Analisi dettagliata di Instagram e Facebook: panoramica delle due piattaforme e delle le loro funzionalità; app e altri strumenti utili; creazione dei contenuti; creazione e gestione della community.
- 26 Giugno 2021 – Influencer marketing: tipologie di influencer; come si struttura una campagna di influencer marketing; strategia e analisi dei dati – Intervento di un ospite in diretta.
- 27 Giugno 2021 – Gestione di sito e blog aziendale, email marketing e basi del funnel.
Info, costi e iscrizioni
Per maggiori informazioni e per iscriverti visita la pagina del corso sul sito di Giulio Perrone Editore.
Parlano del corso
Vivomilano.it – Come comunicare i libri, corso online con Anna Voltaggio e Federica Orlandi
Hai altre necessità? CONTATTAMI per richiedere una consulenza personalizzata sul tuo progetto o visita la pagina dedicata alle CONSULENZE per maggiori informazioni.